FARINDOLA – Sono 10 le persone superstiti nella tragedia di Rigopiano e di questi 4 sono bambini. Tra le persone estratte dalle macerie ci sono anche la moglie e il figlio di Parete, uno dei due primi sopravvissuti che avevano dato l’allarme.
Attorno alle 16, gli uomini dei Vigili del Fuoco, del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza che stanno lavorando da ore, avevano stabilito un contatto con un ulteriore gruppo di superstiti, tre persone, dopo quello di sei trovato in mattinata e una settima persona individuata nel primo pomeriggio. I soccorritori avevano iniziato a parlare con loro ma ancora non erano riusciti a raggiungerli. Dai primi contatti sembrava si trattasse di due bambini e una donna ma quando li hanno trovati hanno visto che erano tre bimbi.
La buona notizia arriva in serata. direttamente dalla mamma di Giorgia Galassi, la giovane giuliese che si trovava all’hotel Rigopiano in vacanza con il suo fidanzato Vincenzo Forti: «Giorgia è viva ce l’hanno confermato adesso! Devono ancora estrarla dalle macerie ma è viva!». E più tardi, la prefettura di Pescara ha ufficializzato che è vivo anche il fidanzato di ara, Vincenzo Monti, contitolare della pizzeria Peter Pan a Giulianova.